Ognuno di loro ha caratteristiche positive e negative, il modo migliore per effettuare la scelta dei serramenti è soffermarti e analizzare attentamente le tue esigenze e la situazione specifica della tua casa. L’importante è che vengano posate in modo da coibentare (isolare) dall’esterno in maniera ottimale.
Quali sono le proprietà delle finestre in legno?
- La bellezza estetica è una qualità intramontabile di questo materiale, il fascino che il legno dona è in grado di trasmettere calore nell’ambiente.
- Isolante termico ed acustico questa è una caratteristica indiscussa dei serramenti in legno in quanto hanno la capacità di distaccare i rumori e gli effetti degli agenti climatici dell’esterno cosi da salvaguardare l’ interno dell’abitazione.
- La resistenza è un pregio dei serramenti in legno infatti chi sceglie questo tipo di materiale sa che i suoi infissi avranno solidità, compattezza, e resistenza all’usura.
- Eco sostenibile è la parola chiave delle finestre in legno in quanto è un materiale naturale che non danneggia l’ ambiente, inoltre è facilmente riciclabile.
Molteplici sono i pregi delle finestre in legno, naturalmente il legno essendo un’materiale naturale necessità di un adeguata manutenzione. Il tempo, gli agenti atmosferici e gli sbalzi termici determinano spaccature e lesioni che portano all’usura del legno, perciò per durare nel tempo ha bisogno di costanti attenzioni, infatti è possibile preservare questo materiale attraverso cicli di verniciatura di alta qualità e specifiche per ogni tipo di legno.
Conclusioni:
I serramenti in legno sono belli da vedere e funzionali, è sconsigliato usare un infisso in legno nella doccia. Sostituendo i serramenti nel 2016 si usufruisce delle agevolazioni fiscali del 65% per il risparmio energetico. Insomma con i serramenti in legno a Milano si risparmia 2 volte, la prima è appunto la detrazione fiscale del 65% e la seconda e sulla bolletta, perché i vostri serramenti isoleranno casa tua dal freddo d’inverno e dal caldo in estate.