Le porte blindate sono porte di ingresso per qualsiasi tipo di edificio, sono studiate per garantire una elevata sicurezza ai tentativi di effrazione. Sono elementi strutturali di una casa che fanno parte della cosiddetta “difesa passiva”, essendo create per evitare intrusioni, accessi non autorizzati di ogni genere e attacchi esterni da parte di malintenzionati.
Esistono diverse tipologie di porta blindata che si differenziano l’una dall’ altra per la classe di sicurezza, ovviamente più alta è la classe di sicurezza maggiore sarà il livello di protezione. Se vuoi saperne di più sulle varie classi di sicurezza ti consiglio di leggere un precedente articolo che chiarisce dettagliatamente ogni singola classe.
Quanto costa la porta blindata?
Una domanda che la maggior parte delle persone si pongono è quanto costa una porta blindata? In commercio esiste una vasta gamma di porte che differiscono l’ una dall’ altra per materiali, dimensioni, spessori, colori e design, cosi da accontentare le esigenze ed i gusti di tutti i consumatori. Il costo di questa tipologia di porta varia senza dubbio dalla classe di sicurezza della porta o dalla qualità dei materiali. Pertanto non è possibile stimare un costo unico della porta blindata, per i motivi sopraelencati.
Il primo passo da fare per scegliere la porta blindata che fa al caso tuo è avere le idee chiare, individuare il buget a disposizione, informarsi su quale tipologia di porta blindata possieda le caratteristiche necessarie che rispondono alle tue esigenze. Inoltre è doveroso assicurarsi che l’azienda che ingaggerai per l’esecuzione dei lavori possieda le competenze e la professionalità necessarie poiché non tutte le ditte sono qualificate per svolgere ogni tipologia di lavoro.