Le pareti attrezzate sono la soluzione migliore per chi ha problemi con arredamento della propria casa poiché rispondono a tutte le esigenze, si adatta ad un arredamento classico ma anche ad un arredamento moderno. Sono particolarmente indicate per chi non vuole rinunciare all’aspetto estetico ma desidera conciliare le proprie esigenze con gli spazi a disposizione. Di solito tali pareti sono compatte e con moduli indipendenti, è possibile studiare e sviluppare composizioni personalizzate.
Le pareti attrezzate hanno molte qualità esteticamente hanno un grande impatto visivo, sono funzionali, aiutano a salvare lo spazio, inoltre si adeguano ad ogni stile e ad ogni ambiente della casa. . Lo spazio che circonda le pareti attrezzate può diventare ancora più di impatto se si gioca con l’illuminazione e inserendo una lampada di design, da tavolo o da terra oppure accessori dalle linee speciali come un moderno portariviste.
Questo tipo di arredamento è particolarmente indicato per dare stile ed eleganza inoltre è il giusto compromesso per chi desidera mobili di classe ma siano concretamente utili. Le pareti attrezzate possono avere architetture differenti e possono essere destinate a vari usi:
- vani porta tv
- libreria
- cassetti
- mensole
- postazioni per pc
Si distinguono da altre tipologie di soluzioni perché vengono realizzati con materiali differenti: metallo, laccato, vetro, legno, particolarmente apprezzato è il wengè. Le pareti per soggiorno più attuali rappresentano spesso soluzioni immediate e al contempo raffinate, con vani di differenti dimensioni, alternati a contenitori con ante. Spesso hanno incorporato anche un moderno caminetto.
Le pareti attrezzate sono ideali per le case di Milano, dove il soggiorno si utilizza per ospitare famigliari ed amici. arredando in questo modo il tuo soggiorno l’ambiente sembrerà più grande visivamente ed inoltre avrai i ripiani in vetro o legno a tuo piacimento. Tu hai utilizzato la parete attrezzata per arredare il tuo soggiorno?