Spesso, oltre che per quella che è la loro funzionalità, le mensole vengono anche apprezzate per quella che è la loro valenza decorativa in quanto, se scelte nei giusti colori e soprattutto di qualità e quindi realizzate con materiale buono, faranno in modo di dare risalto alle pareti del vostro bagno.
Esistono molteplici tipologie di mensole presenti in commercio e sulle quali appoggiare le vostre creme o qualche trucco, il rasoio oppure ancora delle essenze e candele profumate, tra queste vi troviamo ad esempio mensole in legno o in vetro normale o colorato, poi ancora mensole con led e mensole lavabo su misura oltre che per l’arredo del bagno stesso.
Parlando ad esempio di una mensola sulla quale adagiare alcuni prodotti ed evitare che questi possano cadere, ecco che è possibile fare riferimento ad una mensola in vetro con bordatura in acciaio e proprio tale bordatura farà in modo che i prodotti in questione non cadano.
Nel caso in cui, invece, i prodotti da bagno da sistemare siano molti ecco che potrete optare per la scelta di una mensola a due ripiani che potrebbe anche essere dotata di due aste porta asciugamani. Nel caso in cui la mensola in questione vi servirà invece, più che per adagiarvi creme e oggetti vari da bagno, dei veri e propri complementi d’arredo ecco che potrete scegliere una mensola ad angolo, detta angoliera, che vi permetterà di sfruttare uno spazio che altrimenti andrebbe perso e che, al contrario, potrà dare un tocco di classe in più al vostro bagno.
Va inoltre precisato che esistono dei particolari supporti utili appunto a sostenere mensole e ripiani di vario genere, supporti questi che vengono nello specifico identificati con il termine reggiripiani oppure ancora reggimensola disponibili in diverse forme, tra queste quella semplice, sferica o triangolare in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.