Vantaggi dei sanitari piccoli
- La dimensione; ti fanno risparmiare fino a 6 cm di profondità.
- Il design estremamente curato, capace di dare personalità e “arredare” questo ambiente che in tanti ancora considerano una stanza di passaggio.
I sanitari di piccole dimensioni hanno un solo difetto, costano di più rispetto ai sanitari standard: proprio perché c’è una continua ricerca estetica, di analisi del design e dell’ergonomia più funzionale.
Immagine presa da “http://design.repubblica.it”
A Milano è stato realizzato un bagno di 3,5 mq, dove sono stati utilizzati sanitari piccoli, con forma rotonda o ovale di misure molto compatte per far si che l’ambiente risultasse più grande possibile.
Quali sono le dimensioni reali dei sanitari piccoli?
Sono profondi meno di 50 cm e larghi meno dei 40 cm standard, la profondità minima (per ora) è di 45cm. Ci sono poi alcune soluzioni che fondono in un unico sanitario il wc ed il bidet, in questo modo risparmiamo il doppio dello spazio.
I sanitari sospesi inoltre creano anche un effetto di maggiore ampiezza nell’ambiente e agevolano le pulizie. Nei bagni molto stretti consiglio di installarli uno di fianco all’altro e non frontalmente.
Proprio per via del prezzo, sono consigliati a coloro che hanno specifiche esigenze logistiche, questo è anche un semplice consiglio per salvaguardare il tuo portafoglio. I sanitari piccoli hanno un design più ricercato e sono funzionali, possono essere installati anche in bagni di grandi dimensioni per far sembrare l’ambiente ancora più ampio.
Noi che effettuiamo ristrutturazioni a Milano dobbiamo ringraziare i produttori di sanitari di piccole dimensioni perché grazie a loro riusciamo ad avere più spazio in bagni davvero piccoli. Tu useresti i sanitari piccoli per avere un bagno di piccole dimensioni funzionale e con un design studiato nei particolari? Se desideri anche tu rinnovare il bagno contattaci per un preventivo.