immagine presa da “www.pedrettiserramenti.it”
Questi serramenti sono composti di plastica, una plastica ecocompatibile, facile da adattare ad ogni tipo di design, anche allo stile classico. I vecchi pregiudizi sulla plastica sono ormai superati, perché smentiti dai fatti, infatti la plastica che li compone non si deforma per via dello sbalzo termico, inoltre il colore non schiarisce se sottoposto ai raggi del sole.
Per la sicurezza della tua casa sono importanti gli infissi anti scasso. I serramenti in pvc sono resistenti alle effrazioni grazie alle loro cavità rinforzate con l’acciaio.
“Lo sapevate che oltre l’80% delle effrazioni vengono effettuate a danno di finestre e porte-finestre? Nella maggior parte di questi casi gli scassinatori scardinano l’anta, mentre più raramente cercano di sfondare la lastra di vetro.” Istat
La crisi ha cambiato il modo di pensare, risparmiare è una necessità, i nuovi serramenti vi vengono in aiuto anche in questo. Chi li ha già montati può confermalo, il risparmio energetico è notevole, la tenuta termica è elevata, la vostra bolletta sarà più leggera. Il risparmio raddoppia perché se sostituisci i tuoi vecchi infissi in legno con gli infissi in pvc potrai usufruire delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico, che corrispondono al 65% della spesa totale.
Approfondisci: Come usufruire delle detrazioni per la ristrutturazione
Ti ho detto che io amo i serramenti in legno, allora come mai ti sto consigliano un altro tipo di serramenti per la tua abitazione? La risposta è semplice, i serramenti in legno di ultima generazione hanno un costo superiore ai serramenti in pvc.
Conclusioni
Io consiglio li consiglio per queste ragioni, ma voglio sapere qual’è la tua opinione, quali sono le ragione che ti hanno spinto a sceglierli oppure le ragioni che ti hanno fatto optare per un altro tipo di serramento?