Quali sono gli elementi che bisogna valutare e dei quali è importante tenere conto al fine di scegliere la giusta impresa edile che ti rappresenti nel lavoro di ristrutturazione della tua casa?
Immagine presa da www.designtherapy.it
- Cerca lo specialista; l’impresa che scegli per la tua ristrutturazione deve essere un impresa specializzata nel campo delle ristrutturazioni.
- Internet è un alleato; grazie al web puoi cercare le imprese di ristrutturazioni e scegliere quella che possa soddisfare al meglio le tue aspettative.
Google e Facebook hanno messo a disposizione le recensioni, queste ti permettono di capire come l’impresa esegue i lavori. - L’esperienza aiuta ma non è tutto; se un impresa è attiva da molti anni non è una garanzia di professionalità e competenza.
Allo stesso tempo un impresa giovane può essere competente e professionale perché ha l’esigenza di effettuare ottimi lavori per essere competitivo con chi ha esperienza.
Non calcolare l’esperienza dell’impresa dagli anni di attività ma da come ha lavorato quegli anni. - Il prezzo; questo è il punto dove ti devi soffermare a riflettere, sul tuo tavolo hai 3/4 preventivi non guardare solo il prezzo in fondo alla pagina, vai oltre.
Non comparare i preventivi solo sul prezzo finale, compara voce per voce, li ti accorgerai delle differenze.
Quando valuti l’impresa che dovrà effettuare la ristrutturazione di casa tua oltre a confrontare i preventivi, chiedi un sopralluogo per valutare di persona l’impresa alle quale affidi casa tua.
Conclusioni:
Le imprese di ristrutturazioni si differenziano sopratutto dal rapporto qualità prezzo dei servizi che ti offrono. Tu hai deciso di ristrutturare casa e stai valutando a chi affidare i lavori? Oltre al passaparola oggi hai in internet un ottimo alleato. Come scegliere un impresa edile rispetto ad altre? chiedi e informati di persona.
Aiutami ad approfondire l’argomento lasciando la tua opinione nei commenti.