Effettuare una richiesta di preventivo è indispensabile per il cliente e per la ditta che eseguirà i lavori, ma non tutti i preventivi sono uguali infatti a seconda del tipo di richiesta, se più o meno dettagliata le imprese effettueranno una diversa tipologia di preventivo. Pertanto più accurata sarà la richiesta altrettanto lo sarà il preventivo.
Anche il sopralluogo è senza dubbio fondamentale prima dell’inizio dei lavori, effettuare un analisi sul campo dello stato della casa è indispensabile in quanto osservare le varie problematiche direttamente sul luogo aiuterà il cliente e l’impresa ad essere più esaustiente in caso di eventuali dubbi.
Durante il sopralluogo il cliente e l’impresa hanno la possibilità di dialogare è di porre le domande che ritengono più necessarie. Una delle domande più ricorrenti che i clienti pongono alle imprese di ristrutturazione è sul tempo di esecuzione dei lavori.
Il tempo di esecuzione dei lavori o il termine dei lavori è un aspetto che preoccupa la maggior parte dei clienti. Un modo per evitare inutili disagi e creare un piano o un progetto di ristrutturazione che chiarisca nei minimi dettagli i lavori che andranno eseguiti. Non esiste un lasso di tempo standard per eseguire i lavori , il tempo necessario per eseguirli dipende da molteplici varianti: la metratura della casa, la tipologia di lavoro, i materiali sono alcuni dei tanti aspetti che determinano la durata dei lavori.
Affidare la realizzazione del progetto di ristrutturazione di casa tua ad una seria ditta di professionisti significa essere sicuri che i lavori saranno di qualità e i tempi di consegna saranno rispettati scrupolosamente.